Implantologia

Implantologia


Disciplina di punta dell'Odontoiatria moderna. L'implantologia dentale consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare di pilastri in titanio che, una volta integrati nell'osso stesso, potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione.

Implantologia computer assistita
è un rivoluzionario sistema di pianificazione del trattamento e di implementazione chirurgica che agevola il lavoro del dentista e offre molti vantaggi al paziente. In pratica, si utilizza un nuovo e moderno programma informatico, che permette di progettare al computer tutto l'intervento chirurgico e sapere, in anticipo, senza dover tagliare e aprire le gengive, dove posizionare gli impianti. Questo permette di inserire subito le protesi (definitive o provvisorie) sugli impianti e consente ai pazienti di riacquistare il sorriso dopo una sola seduta.

I vantaggi e i benefici della Implantologia computer assistita

Confort:
Il trauma post intervento, in questa metodica, è ridotto al minimo. Molte volte il paziente stesso non si accorge di avere già gli impianti inseriti in bocca. Uno dei grossi vantaggi della chirurgia guidata è la mini invasività, che riduce notevolmente il trauma e il dolore percepito dal paziente stesso.

Sicurezza:
Tutta la pianificazione viene eseguita prima dell’intervento. Questo riduce i rischi e gli imprevisti.

Risultato estetico:
La pianificazione protesica è alla base di questa tecnica. Tutto parte dal sorriso finale del paziente. Chi si rivolge al dentista per un intervento del genere ha come obbiettivo tornare a sorridere, non doversi trattenere nel fare una risata o nel mostrare un bel sorriso.

Tempi e costi:
Poter pianificare il lavoro, permette di ottimizzare tempi e costi dello studio, facendo ottenere al paziente un notevole risparmio. Il tempo inizialmente investito nel programmare la visita radiologica, l’assemblaggio della DIMA, l’intervento chirurgico, la presa d’impronta e l’applicazione protesica, garantisce scorrevolezza nelle operazioni stesse facendo guadagnare tempo e risorse.
Con l'Implantologia Computer Assistita è finalmente possibile inserire più impianti in diversi siti in una sola seduta.

Protesi immediata:
La possibilità di inserire contestualmente all’intervento o comunque nelle 48/72 ore successive, una protesi definitiva.
La necessità di fornire una protesi, sia provvisoria che definitiva, nel minor tempo possibile ha portato alla sistematica ricerca di soluzioni protesiche innovative. 

Il nostro modo di operare

Prima visita: viene presa l’impronta del paziente per la costruzione della DIMA radiologica)
Si esegue successivamente la Tac cone beam
Seconda visita: (programma clinico e preventivo di spesa)
Preparazione della DIMA chirurgica
Intervento per l’inserimento dell’impianto con eventuale protesi immediata
(provvisoria)

Seguici su: fb  instgaram  youtube